Brief:
Obiettivi: La nostra campagna ha due obiettivi: il primo è quello di sensibilizzare i giovani all’uso del preservativo e il secondo quello di far diventare la LILA una figura di riferimento nel campo della prevenzione.
Problema: La maggior parte dei giovani e giovanissimi non usa il preservativo durante i rapporti sessuali, rendendo l’HIV un problema costante.
Idea:
Abbiamo deciso di trasformare il preservativo in un biglietto della metropolitana, introducendolo in un contesto in cui tutti: giovani, adulti e anziani sono spinti a maneggiarlo e tenerlo con loro
Tornello della metro:
La campagna è progettata per due settimane e prevede un unico tornello, situato all’ingresso della Metro M1 del Duomo. In questo modo sarà più facile creare interesse nei passanti senza causare disagi alla circolazione. Il profilattico verrà sputato al posto del biglietto unico e dovrà essere convalidato all’uscita grazie al QR.
GRAZIE PER LA VISIONE
(questo è un’estratto della presentazione completa)
Cliente: LILA Milano | Abilità: Pubblicità, art direction, motion design, fotoritocco | Date: 15 Febbraio 2018