NEEEXT

  • Home
  • Chi sono
  • Contatti
  • Reel video 2024
Branding, Novità

Rage! – make a logo from an emotion

Pierangelo Rinallo
20 Marzo 2023

Brief:

Rappresentare un’emozione attraverso un segno grafico, deve essere un simbolo, non deve essere un’illustrazione. Il simbolo non deve essere accompagnato da segni o parole che esprimano l’emozione scelta. Il simbolo deve essere sufficiente a comunicare tutto. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario affrontare diverse fasi di preparazione (che aiutano la realizzazione più completa del progetto), ovvero:
Mind Map (esplorazione e ricerca) Moodboard (associazioni di stili e sensazioni) Manual Sketches (schizzi manuali sul simbolo)
L’emozione da scegliere sarà tra:
Rabbia, paura, speranza, gioia, felicità, invidia, gelosia, rimorso, amore, vergogna.

Mind Map:

rage rabbia logo neeext

MoodBoard:

La rabbia è una reazione, innescata da un evento che proviene da molti input, scatena un evento, buono o cattivo che sia, che coinvolge se stessi e contamina tutto ciò che lo circonda.
La rabbia, come per gli animali, ci rende imprevedibili, fa perdere qualcosa a chi ne è colpito, al punto da cambiarci per poco o per molto tempo rendendoci fragili per certi versi ma forti per altri, capaci di fare cose straordinarie. [uomo che corre]
Tutto questo se dura nel tempo può essere canalizzato, può essere indotto su altri campi, quindi la voglia di osare, di rivolgere questa emozione su un altro, su un nostro obiettivo, su una nostra realizzazione. [elefante]
Tutto questo ci fa venire voglia di progettare, di metterci in gioco, e con la determinazione e la passione tutto può cambiare a nostro piacimento, tutti i muri vengono abbattuti, la grinta insieme alla rabbia cambia dal profondo rendendoci diversi, con una rabbia immensa dentro, con una grande voglia di esprimersi e di incanalare tutto questo nella vita quotidiana, facendoci crescere sempre di più; proprio come accadde in Grecia nel 304 a. C. sull’isola di Rodi. C. sull’isola di Rodi in Grecia, che subì un’invasione da parte di Demetrio, figlio di Alessandro Magno, gli abitanti di Rodi difesero la loro isola dall’invasione di 40.000 uomini e per la vittoria fu eretta una statua colossale del dio Helios. loro protettore.
Nella vita di tutti i giorni abbiamo esempi di questo tipo, basti pensare ad esempio a Niki Lauda, genio della formula 1 che per tutta la sua carriera è stato pieno di avversità e nonostante un evento negativo ha continuato con la sua determinazione e la sua rabbia a gareggiare, oppure per cambiare esempio parliamo di Zombie Boy, che attraverso la sua caratteristica scelta di vita è stato in grado di dimostrare al mondo intero che essere diversi può portare a risultati positivi, e infine, perché non parlare dell’animale che è simbolo di forza, di grinta, di rabbia e della sua potenza, il [rinoceronte]!
Questi casi ci portano a un’unica soluzione, che la rabbia è qualcosa di colossale, qualcosa che se incanalato e strutturato può trasformarci e renderci più grandi, più potenti, pieni di rabbia ma anche magnanimi verso chi ci circonda e protesi verso il cielo, simbolo del progresso interiore ed esteriore (realizzazione).
Il dio Helios (Elio), raffigurato sull’isola di Rodi in Grecia, incarna pienamente un’impronta perenne di ciò che la rabbia può realizzare.

Alcuni schizzi:

rage logo rabbia neeext

Logo finale:

rage logo rabbia neeext

Patterns:

rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext
rabbia pattern neeext

 

 

Composizioni:

rage logo rabbia neeext
rage logo rabbia neeext
rage logo rabbia neeext
rage logo rabbia neeext

(questo è un estratto del libro completo)

Abilità: Branding | Data: 15 Febbraio 2017

brand, brand manual, branding, design, graphic, graphic design, logo, making of, rage
PreviousPrevious post: Holly Humberstone mood video – CommOn Magazine (IG)
NextNext post:Nana’s mood video – CommOn Magazine (IG)

Tags

  • Branding
  • Illustrazioni
  • Novità
  • Pubblicità
  • Social Network & nuove tecnologie
  • UI/UX Design & Web Design

Contatti

instagram logo facebook logo youtube logo behance logo
email core@neeext.it

Crediti

Licenza Creative Commons
www.neeext.it di Pierangelo Rinallo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Based on a work at www.neeext.it. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso core@neeext.it.
Termini e condizioni

No portion of this website may be reproduced without expressed written permission. Other video/artwork copyright of their respective owners. Writed permissions beyond the scope of this license may be available contacting at core@neeext.it.
Terms and conditions

P. IVA 13050680969
  • Home
  • Chi sono
  • Contatti
  • Reel video 2024
Copyright © 2025 NEEEXT | Theme by: Theme Horse | Proudly Powered by: WordPress
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}